Procedura di reclamo

Reclami relativi a prodotti SIMEST

 

Nel caso in cui sorga una possibile controversia tra il Cliente (anche potenziale) e SIMEST, il Cliente può presentare un reclamo, in forma scritta, utilizzando i seguenti canali:

 

  • lettera spedita a mezzo posta, indirizzata a Simest SpA – Corso Vittorio Emanuele II, 323 – 00186 Roma (all’attenzione della Funzione Gestione Clienti);
  • PEC: simest@legalmail.it
  • e-mail: reclami@simest.it

 

Il reclamo, a pena di inammissibilità, deve contenere almeno le seguenti indicazioni di dettaglio:

  • l’identità del soggetto segnalante;
  • un recapito utile per interlocutorie;
  • l’oggetto del reclamo, l’eventuale prodotto interessato e l’eventuale richiesta rivolta a SIMEST.

 

SIMEST, al ricevimento del reclamo, si impegna a fornire, entro i termini di legge (ove previsti), una risposta al reclamante.

Per la formalizzazione del reclamo è possibile utilizzare il Modulo di seguito:

Si ricorda invece che, per l’invio di una Segnalazione ai sensi della normativa in materia di Whistleblowing (D. Lgs. n. 24/2023), si prega di prendere visione di quanto riportato nella sezione “Chi siamo” e nelle sottosezioni “Governance e Etica” – “Etica” – “Whistleblowing”.