Grazie a SACE e SIMEST la bresciana E.VA. Energie Valsabbia conquista gli USA

visual
ENERGIA
USA

Il Polo italiano dell’export e dell’internazionalizzazione entra nel 49% del capitale di una newco e garantisce un finanziamento bancario per l’acquisizione del controllo della californiana Alternative Energy Systems Consulting Inc.

SACE e SIMEST hanno sostenuto congiuntamente l’ingresso negli Stati Uniti di E.VA. Energie Valsabbia (Gruppo EVA), azienda bresciana attiva nel settore nelle energie rinnovabili e nel campo dei servizi per l’efficienza energetica. Il Gruppo EVA ha, infatti, acquisito per circa 4,5 milioni di euro il controllo della Californiana Alternative Energy Systems Consulting Inc. (AESC) per espandere le proprie attività in un settore ad altissimo potenziale di crescita e in un’area tra le più avanzate e ricche del mondo. L’acquisizione è stata resa possibile grazie alla costituzione da parte di Gruppo EVA di una newco statunitense con SIMEST socio al 49% (per un investimento pari a 2 milioni di euro) e ad un finanziamento bancario di Intesa Sanpaolo pari a circa 2 milioni di euro, garantito da SACE.

map location
2017
anno
2,0 mln
Investimento
49%
Quota
visual

E.VA. Energie Valsabbia

E.VA. Energie Valsabbia è un’azienda della provincia di Brescia attiva dal 2001. Ha registrato nel 2016 un fatturato consolidato pari ad euro 17,5 milioni  impiegando 17 addetti.

Altre storie di SIMEST

Progetti oltre confine

visual
AEROSPACE
USA

Poggipolini si rafforza sul mercato nordamericano nel settore aerospace e difesa

visual
ARREDAMENTO
USA

Il Gruppo Abet cresce in USA con il supporto di SIMEST

visual
CHIMICO - PETROLCHIMICO
USA

FITT Group si affida a SIMEST per la crescita in Nord America

visual
CINA
ENERGIA

COMEM si affida a SIMEST per la crescita sui mercati asiatici