SIMEST entra nel capitale della controllata USA per l’acquisizione di uno dei principali concorrenti statunitensi
Agrati USA Corp, holding statunitense del gruppo brianzolo Agrati, ha acquisito la Continental Midland Group (CMG), una delle principali società di sistemi di fissaggio degli Stati Uniti d’America rivolta al mercato automotive, sostenuta da SIMEST, che ha investo quasi 16 milioni di euro (circa il 14% del capitale).
L’acquisizione di CMG posiziona Agrati tra i più grandi produttori di sistemi di fissaggio nel mondo: i dipendenti della società passeranno da 1.980 a 2.500, mentre il fatturato consolidato supererà i 650 milioni di euro attraverso la crescita da 8 a 12 siti produttivi e da 4 a 5 centri logistici.
Gruppo Agrati
Gruppo Agrati
Gruppo Agrati
Il Gruppo Agrati è leader a livello internazionale nella produzione di sistemi di fissaggio per il mercato automotive con una forte focalizzazione sulla leadership tecnica e sul ruolo di full supply chain provider. Oltre al mercato italiano, il Gruppo è presente con società controllate in Francia, Cina e Stati Uniti, opera complessivamente su 12 siti produttivi e 5 centri logistici con un organico di 2.500 dipendenti.