Grazie all’aumento di capitale nella controllata svizzera, Beltrame si consolida sul mercato europeo e modernizza gli impianti produttivi migliorando l’impatto ambientale.
SIMEST ha contribuito al progetto di espansione di AFV Beltrame Group partecipando all’aumento di capitale sociale nella controllata svizzera del gruppo vicentino, acquisendone il 15,50%.
Il piano di sviluppo prevede investimenti totali per 58 milioni di euro, e aiuterà inoltre il Gruppo a consolidare la leadership di mercato nell’acciaio in Svizzera e nei paesi limitrofi. La realizzazione degli investimenti previsti favorirà infatti l’innalzamento della qualità dei prodotti e l’efficienza produttiva, rafforzando la competitività internazionale della società.
AFV Beltrame Group
AFV Beltrame Group
AFV Beltrame Group
AFV Beltrame Group opera nel settore siderurgico da più di un secolo producendo laminati destinati alle costruzioni edili, alla cantieristica navale e alle macchine movimentazione terra.
Ha raggiunto il primato italiano e in seguito la leadership europea nel proprio comparto grazie alla continua tensione innovativa e alla secolare cultura della produttività e della qualità.
Caratteristiche che hanno portato il Gruppo ad operare scelte strategiche tese al costante raggiungimento di imprescindibili obbiettivi, quali: la qualità del prodotto, la sostenibilità ambientale, la sicurezza del lavoratore e il risparmio energetico.
Il Gruppo Beltrame ha realizzato nel 2020 un fatturato pari a circa 970 milioni di euro impiegando 2.104 addetti.