Grazie all’aumento di capitale nella controllata americana, Marchesi Antinori acquisisce una cantina storica nella Napa Valley
L’operazione è stata portata a termine da Marchesi Antinori attraverso il ricorso a mezzi propri e con il supporto di Mediobanca in qualità di Advisor finanziario, di Intesa Sanpaolo, quale Banca Agente e finanziatore insieme a Cassa Depositi e Prestiti e Banca Nazionale del Lavoro.
SIMEST e il Fondo di Venture Capital del Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale hanno affiancato l’acquirente nel capitale della società americana.
Antinori
Antinori
Antinori
La Famiglia Antinori si dedica alla produzione vinicola da più di seicento anni: da quando, nel 1385, Giovanni di Piero Antinori entrò a far parte dell’ Arte Fiorentina dei Vinattieri. In tutta la sua lunga storia, attraverso 26 generazioni, la famiglia ha sempre gestito direttamente questa attività con scelte innovative e talvolta coraggiose ma sempre mantenendo inalterato il rispetto per le tradizioni e per il territorio.
La Marchesi Antinori ha realizzato nel 2021 un fatturato pari a circa 266 milioni di euro impiegando oltre 1.300 addetti.