SIMEST entra nel capitale della controllata rumena attiva nella produzione di schede elettroniche, monitor e prodotti LED Lighting.
SIMEST fa il suo ingresso (18%, per un investimento di circa 1,4 milioni di euro) nella Services S.A. in Romania, controllata rumena della Global Display Solutions (GDS) Spa di Cornedo Vicentino. La società è attiva nella produzione di schede elettroniche, monitor a media e grande dimensione e, dal 2014, anche di prodotti LED Lighting.
Il nuovo investimento è finalizzato ad un adeguamento della struttura locale alle nuove esigenze determinate dall’introduzione recente nell’offerta del Gruppo GDS di nuovi prodotti a più elevato contenuto tecnologico, in risposta all’evoluzione del mercato e nell’ottica di un incremento delle marginalità operative.
Global Display Solutions
Global Display Solutions
Global Display Solutions
La Global Display Solutions (GDS) S.p.A è un importante operatore a livello europeo tra i produttori indipendenti di monitor e display (per applicazioni industriali, nella video-informazione, negli ATM, nel settore medicale), di cui cura le fasi di progettazione, industrializzazione, produzione / assemblaggio fino al collaudo finale.
Le altre società del gruppo operano invece in stabilimenti dislocati in diverse aree del mondo tra cui: Messico, USA, UK, Romania, Cina, Taiwan, in una logica di ottimizzazione degli approvvigionamenti e di global service ai principali clienti presenti nelle diverse aree geografiche.