Acquisito attraverso un aumento di capitale il 45% della controllata inglese a sostegno del piano di investimenti della società vicentina
SIMEST acquisisce, attraverso un aumento di capitale, il 45% della controllata di diritto inglese Delma Engineering UK per €8,5mln. Il piano di sviluppo del Gruppo ICM prevede una significativa focalizzazione sui mercati esteri, e tramite la sub-holding inglese sarà assicurata una gestione unitaria ed omogenea alle attività dislocate all’estero.
La partecipazione di SIMEST sosterrà il piano investimenti in macchinari e attrezzature per l’esecuzione delle commesse internazionali e per il sostengo alla penetrazione commerciale in nuovi mercati.
Gruppo ICM
Gruppo ICM
Gruppo ICM
Il Gruppo ICM è tra le prime 10 aziende italiane attive nel settore della grande edilizia civile e industriale; opera inoltre nei settori della prefabbricazione, nello sviluppo e gestione di sistemi ecologici (principalmente di depurazione e potabilizzazione delle acque e bonifiche ambientali) e nell’estrazione e trasformazione di basalto. È cliente anche di SACE che lo ha supportato per accrescere la sua presenza all’estero, in particolare in Africa e Medio Oriente.