Acquisito da SIMEST il 9% del capitale della controllata texana Fagioli Inc, sede di coordinamento commerciale ed operativo del business del Gruppo in USA.
Con l’ingresso nel capitale di SIMEST nella controllata USA Fagioli Inc, la sede di coordinamento commerciale ed operativo del business del Gruppo in USA, Canada e Messico, la Fagioli di Reggio Emilia punta sempre più sul Nord America.
L’operazione, che è stata effettuata il 20 dicembre 2016 e riguarda il 9% del capitale (investimento pari a 750mila euro) risponde alla forte richiesta del mercato e quindi all’esigenza di dotare la controllata americana di mezzi addizionali per le attività di sollevamento e movimentazione di moduli pesanti nonché di management, ingegneria e personale specializzato
Sul mercato Nord Americano il Gruppo Fagioli detiene una posizione strategica (dall’area viene circa il 30% dei ricavi complessivi) riconosciuta da tutte le principali società petrolifere, petrolchimiche e dai principali EPC Contractors.
Gruppo Fagioli
Gruppo Fagioli
Gruppo Fagioli
Il Gruppo Fagioli impiega oltre 600 addetti e, nel 2015, ha registrato un fatturato pari a 153 milioni di euro, prevedendone circa 190 nel 2016. In Italia è leader assoluto nel settore dei trasporti e spedizioni ed è uno degli operatori di riferimento nel settore dei trasporti eccezionali e nella costruzione di parti di grandi macchine utilizzate nell’industria manifatturiera ed energetica.