OmnitechIT punta ai mercati turco, spagnolo, arabo e scandinavo

visual
ELETTRONICA
INFORMATICA
ITALIA

SIMEST sostiene il Piano Industriale 2016-2020 dell’eccellenza italiana nell’IT security che punta a crescere sui mercati esteri.

Acquisito il 49% della holding Omnitech Finanziaria Internazionale,  che avviene nell’ambito di un aumento di capitale dell’azienda. Obiettivo: sostenere il piano industriale 2016- 2020 finalizzato a consolidare la posizione nel settore dell’IT Security – attraverso il rafforzamento delle strutture manageriali, tecniche e commerciali – per l’ingresso del Gruppo OmnitechIT nei mercati turco, spagnolo, arabo e scandinavo.

Lo sviluppo delle realtà estere genererà ricadute positive sull’azienda italiana, determinando una complessiva crescita del volume d’affari alimentata dalle attività di Ricerca & Sviluppo, prevalentemente concentrate in Italia.

map location
2016
anno
0,49 Mln €
Investimento
49%
Quota
visual

Omnitech

Omnitech è una delle poche realtà in Italia in grado di gestire, direttamente con proprie risorse interne, progetti di grande dimensione e complessità nel mondo dell’IT Security. Ad oggi, il Gruppo occupa 169 addetti di cui 130 dipendenti a tempo indeterminato, e svolge le proprie attività in Italia (Roma, Milano e Bari).
Il portafoglio clienti è composto da primari gruppi bancari, assicurativi, di telecomunicazione, utilities e pubbliche amministrazioni.

Altre storie di SIMEST

Progetti oltre confine

visual
ITALIA
SIDERURGICO

Fonderie Guido Glisenti si è rivolta a SIMEST per fronteggiare il contesto difficile dovuto al conflitto in Ucraina

visual
INFORMATICA
ITALIA

ByTek, specializzata nell’intelligenza artificiale applicata al marketing, cresce all’estero con il supporto di SIMEST

visual
CANADA
INFORMATICA

Objectway si affida a SIMEST per la crescita in USA e Canada

visual
BRASILE
INFORMATICA

Almaviva si affida a SIMEST per la crescita internazionale e la diversificazione geografica del business