Portale Finanziamenti

OmnitechIT punta ai mercati turco, spagnolo, arabo e scandinavo

ELETTRONICA
INFORMATICA
ITALIA

SIMEST sostiene il Piano Industriale 2016-2020 dell’eccellenza italiana nell’IT security che punta a crescere sui mercati esteri.

Acquisito il 49% della holding Omnitech Finanziaria Internazionale,  che avviene nell’ambito di un aumento di capitale dell’azienda. Obiettivo: sostenere il piano industriale 2016- 2020 finalizzato a consolidare la posizione nel settore dell’IT Security – attraverso il rafforzamento delle strutture manageriali, tecniche e commerciali – per l’ingresso del Gruppo OmnitechIT nei mercati turco, spagnolo, arabo e scandinavo.

Lo sviluppo delle realtà estere genererà ricadute positive sull’azienda italiana, determinando una complessiva crescita del volume d’affari alimentata dalle attività di Ricerca & Sviluppo, prevalentemente concentrate in Italia.

2016
anno
0,49 Mln €
Investimento
49%
Quota

Omnitech

visual

Omnitech è una delle poche realtà in Italia in grado di gestire, direttamente con proprie risorse interne, progetti di grande dimensione e complessità nel mondo dell’IT Security. Ad oggi, il Gruppo occupa 169 addetti di cui 130 dipendenti a tempo indeterminato, e svolge le proprie attività in Italia (Roma, Milano e Bari).
Il portafoglio clienti è composto da primari gruppi bancari, assicurativi, di telecomunicazione, utilities e pubbliche amministrazioni.

Altre storie di SIMEST

Progetti oltre confine

visual
CANADA
INFORMATICA

Objectway si affida a SIMEST per la crescita in USA e Canada

Scopri di più
visual
BRASILE
INFORMATICA

Almaviva si affida a SIMEST per la crescita internazionale e la diversificazione geografica del business

Scopri di più
visual
ARREDAMENTO
ITALIA

Slamp, leader nell’illuminazione di design , cresce all’estero con il supporto di SIMEST

Scopri di più
visual
INDUSTRIA MECCANICA
ITALIA

Il Gruppo Magaldi, leader nel settore dei trasportatori a nastro metallico per la movimentazione di materiali, cresce con il supporto di SIMEST

Scopri di più