In Malesia le turbine per la geotermia dell’italiana Exergy – Gruppo Maccaferri

visual
ENERGIA
MALESIA

Grazie allo strumento di finanza agevolata E-Commerce, SIMEST ha supportato la crescita internazionale di VisioNa, primaria società nazionale nel settore della cultura e dell’entertainment con base a Napoli.

SIMEST ha contribuito al progetto di espansione di AFV Beltrame Group partecipando all’aumento di capitale sociale nella controllata svizzera del gruppo vicentino, acquisendone il 15,50%.

Il piano di sviluppo prevede investimenti totali per 58 milioni di euro, e aiuterà inoltre il Gruppo a consolidare la leadership di mercato nell’acciaio in Svizzera e nei paesi limitrofi. La realizzazione degli investimenti previsti favorirà infatti l’innalzamento della qualità dei prodotti e l’efficienza produttiva, rafforzando la competitività internazionale della società.

map location
2016
anno
4,2 Mln €
Investimento
49%
Quota
visual

Gruppo Industriale Maccaferri

Dal 2011 EXERGY è parte del Gruppo Industriale Maccaferri, attraverso la holding S.E.C.I. che dal 1949 ha intrapreso un progetto di sviluppo, in una logica di diversificazione, in molteplici settori tra cui metallurgico/ambientale (41%), alimentare/saccarifero (30%), meccanico (10%), immobiliare (2%), energia (9%), tabacco (8%). Il Gruppo dà lavoro a oltre 4.600 persone in Italia e nel mondo.

SECI ha con SIMEST una storica collaborazione in diversi ambiti, con partnership azionarie in numerosi progetti di investimento del Gruppo in Brasile, Russia, Albania, Filippine, Cina e, indirettamente, in Giordania

Altre storie di SIMEST

Progetti oltre confine

visual
CINA
ENERGIA

COMEM si affida a SIMEST per la crescita sui mercati asiatici

visual
ENERGIA
USA

Il Gruppo FRIEM si affida a SIMEST per la crescita internazionale e la transizione energetica

visual
ENERGIA
SVIZZERA

SIMEST partner di Ansaldo Energia a supporto dell’espansione su nuovi mercati mondiali

visual
ENERGIA
USA

Grazie a SACE e SIMEST la bresciana E.VA. Energie Valsabbia conquista gli USA