La Palomar del Commissario Montalbano affida lo sviluppo internazionale a SIMEST

visual
ALTRI
ITALIA

L’azienda che opera nel settore audiovisivo, con produzioni per cinema e TV, investirà in diritti per produzioni da realizzare nel periodo 2017-2019

L’ingresso di SIMEST nella Palomar (13% nell’ambito di un aumento di capitale interamente riservato) è avvenuto il 23 dicembre 2016. L’investimento, pari a 4 milioni di euro, ha come obiettivo il sostegno al piano di sviluppo estero delle attività di distribuzione dell’azienda, attraverso investimenti in diritti per produzioni da realizzare nel periodo 2017-2019.

In Italia la Palomar ha già acquisito un solido posizionamento nel mercato delle fiction, realizzando e distribuendo negli ultimi 10 anni oltre 150 produzioni tra serie TV, lungometraggi cinematografici, documentari e format TV.

map location
2016
anno
4,0 mln
Investimento
13%
Quota
visual

Palomar

Attiva dal 1986 nella produzione televisiva e cinematografica Palomar annovera tra le produzioni più famose e recenti: le fiction Il Commissario Montalbano e Braccialetti Rossi, i film Il Giovane Favoloso e Noi Credevamo vincitori di premi di prestigio (David di Donatello, Globo d’Oro e Nastro d’Argento). Tra i principali clienti annovera prevalentemente la RAI (RAI Fiction e RAI Cinema), SKY e Mediaset per produzioni cinema e serie TV, mentre per la distribuzione RAICom (in Italia) e Sony, Canalplus e Bevaria all’estero. Nel 2015 il fatturato è stato di 36 milioni di euro impiegando 126 addetti.

Altre storie di SIMEST

Progetti oltre confine

visual
ITALIA
SIDERURGICO

Fonderie Guido Glisenti si è rivolta a SIMEST per fronteggiare il contesto difficile dovuto al conflitto in Ucraina

visual
INFORMATICA
ITALIA

ByTek, specializzata nell’intelligenza artificiale applicata al marketing, cresce all’estero con il supporto di SIMEST

visual
ALTRI
POLONIA
SANITà

Con SIMEST il Gruppo ospedaliero GVM Care & Research cresce in Europa

visual
ALTRI
USA

Con SIMEST la modenese Medica si rafforza nell’area nordamericana