Il Gruppo OMA di Pescara con SIMEST si rafforza a livello internazionale

visual
ITALIA
SIDERURGICO

Acquisito attraverso un aumento di capitale il 30% della società abruzzese a supporto del piano di investimenti 2017-2022

SIMEST acquisisce, attraverso un aumento di capitale, il 30% di OMA Spa, azienda del Gruppo Angelucci di Pescara, per un impegno pari a 10 milioni di euro.

L’intervento di SIMEST supporterà il piano di investimenti 2017-2022 del Gruppo OMA che ha tra i principali obiettivi il rafforzamento sui mercati esteri già presidiati, quali Russia e Romania, e anche l’ingresso in nuove geografie ritenute strategiche come Bulgaria, Repubblica Ceca e Kazakistan.

map location
2017
anno
10 Mln €
Investimento
30%
Quota
visual

OMA Spa

OMA Spa, fondata nel 1981 inizia una rapida crescita che la porterà in breve tempo ad operare in tutta Europa e nel mondo. Oggi è leader per fornitura, costruzione e montaggio di strutture metalliche, di parti in pressione, di piping, montaggio e commissioning meccanico (reattori, colonne, vessels, pompe c.) ed è operativa nei settori Oil & Gas, raffinerie, chimico, power, cemento, ecologia, vetro, petrochimico e nei servizi globali di manutenzione.

L’attuazione del piano di investimenti consentirà al Gruppo OMA di proseguire la strategia di diversificazione commerciale con particolare focus sulla clientela internazionale aumentando la quota export dall’attuale 30% all’85% a regime.

Altre storie di SIMEST

Progetti oltre confine

visual
ITALIA
SIDERURGICO

Fonderie Guido Glisenti si è rivolta a SIMEST per fronteggiare il contesto difficile dovuto al conflitto in Ucraina

visual
INFORMATICA
ITALIA

ByTek, specializzata nell’intelligenza artificiale applicata al marketing, cresce all’estero con il supporto di SIMEST

visual
ARREDAMENTO
ITALIA

Slamp, leader nell’illuminazione di design , cresce all’estero con il supporto di SIMEST

visual
INDUSTRIA MECCANICA
ITALIA

Il Gruppo Magaldi, leader nel settore dei trasportatori a nastro metallico per la movimentazione di materiali, cresce con il supporto di SIMEST