Grazie all’aumento di capitale nella controllata croata, Ediltec si consolida nei Balcani Occidentali
SIMEST ha contribuito al progetto di espansione della Ediltec partecipando all’aumento di capitale sociale nella controllata croata della società abruzzese, acquisendone il 44%.
L’investimento complessivo, pari a circa 9,5 milioni di euro, consente al gruppo abruzzese di consolidarsi nella regione dei Balcani Occidentali – in particolare Croazia, Serbia e Slovenia, uno dei mercati di maggiore crescita per il settore di riferimento.
Il progetto realizzato ha avuto ricadute positive in termini occupazionali sul territorio croato, con un incremento della forza lavoro di 30 dipendenti, ma anche su quello italiano, dove, grazie all’aumento dell’attività, sono state assunte 20 nuove persone.
EDILTEC
EDILTEC
EDILTEC
Ediltec è la società del Gruppo SBN attiva nel settore dell’edilizia, in particolare nella produzione e commercializzazione di pannelli isolanti per l’edilizia; l’azienda è ad oggi la principale realtà produttiva del Gruppo, con una capacità installata pari a circa 600 metri cubi annui di pannelli isolanti.
Nel 2022 la divisione dei pannelli isolanti ha realizzato un giro d’affari di circa 60 milioni di euro.