Costituita con il supporto di SIMEST una società in India per sviluppare l’intera filiera di produzione di linee industriali al servizio dei principali attori del mercato locale.
SIMEST è entrata nel 20% della nuova società Engineering India con un investimento di circa 0,6 milioni di euro. Engineering India gestirà, di concerto con la casa madre italiana, un opificio industriale nella regione del distretto industriale di Pune, nel quale verrà sviluppata l’intera filiera di produzione di linee industriali al servizio dei principali attori locali del mercato automotive.
La partecipazione di SIMEST si inquadra in un contesto di affiancamento istituzionale allo sviluppo internazionale di OLCI, realtà di medie dimensioni ma con elevato standing nel mercato di riferimento.
OLCI
OLCI
OLCI
OLCI opera prevalentemente per il settore automotive, e annovera tra i suoi clienti FCA, Maserati, Audi e CNH Industrial. La società, recentemente, sta inoltre sviluppando anche soluzioni tecnologiche nel settore railway per conto di Alstom, affermato cliente di caratura mondiale nella produzione di treni.