Acquisito il 34% della controllata statunitense, con positive ricadute sulla società italiana in termini di R&D
SIMEST sale nel capitale della cinese JiaXing Olsa Murakami Corporation (JOMC) domiciliata nella provincia Zhejiang (Città di Jiaxing), controllata dalla Olsa – azienda piemontese che opera da 70 anni nella progettazione e produzione di fanaleria per auto.
L’investimento, il 3,2%, porta la quota SIMEST a 6,8% (identico l’intervento del Fondo pubblico di Venture capital) ed è destinato a supportare il potenziamento dell’attuale struttura presso il nuovo stabilimento destinato ad ospitare nuove linee produttive.
Olsa Spa
Olsa Spa
Olsa Spa
Olsa Spa, società fondata nel 1947, è al vertice dell’omonimo gruppo composto da 6 centri industriali ubicati in Italia, Polonia, Brasile, Cina (dove ha un’altra partnership con SIMEST) e Messico, con un impiego complessivo di oltre 3mila unità lavorative. Ha tra i clienti principali BMW, Renault, FCA, Ferrari, Audi, Volkswagen, Porsche, Daimler.
Il quartier generale del Gruppo è ubicato a Rivoli dove sono presenti il laboratorio centrale, il dipartimento prototipi e quello per le produzioni pilota (stabilimento di 7.200 mq con 191 dipendenti).