Una nuova iniezione di capitale da parte di SIMEST proietta l’azienda tra i top player del ‘Body In White’.
Nuovo investimento di SIMEST (pari al 14%, per 1,5 milioni di euro) nel capitale sociale della Tiberina Automotive MG – Componentes Metalicos Para Industria Automotiva (TAMG), società di diritto brasiliano del Gruppo Tiberina. La quota di SIMEST sale quindi al 39% (4milioni di euro). TAMG è attiva nello sviluppo e produzione di componenti stampati per l’industria automobilistica principalmente per il cliente FCA/FIAT. Interviene a favore dell’azienda anche il Fondo pubblico di Venture Capital del MISE.
La nuova iniezione di capitali serve ad ampliare la capacità produttiva sia di stampaggio, sia di lastratura, consentendo al gruppo italiano di procedere verso il programmato obbiettivo strategico di qualificarsi tra i top player del ‘Body In White’ nell’intera regione.
Gruppo Tiberina
Gruppo Tiberina
Gruppo Tiberina
Il Gruppo Tiberina ha realizzato nel 2015 un fatturato consolidato pari a 750 milioni di euro. Impiega circa 2.400 addetti ed è tra i top player nella produzione di sistemi e componenti automotive per “body in white” (sia “underbody” che “upperbody”). E’ presente in 6 Paesi diversi, dove opera attraverso 24 società. I principali clienti del Gruppo sono, in ordine di volume: FCA (cliente storico e principale cliente attuale con una quota del 30% sul fatturato globale), Daimler Mercedes, Sevel (jv FCA/PSA), VW, BMW, GM e CNH Industrial.