SIMEST ha supportato le due PMI attraverso la stabilizzazione del finanziamento a tasso fisso agevolato e alla concessione di un contributo a fondo perduto sul margine applicato da Deutsche Bank.
Grazie ad una joint venture di imprese italiane tra S.E.A.S. e Cosedil verranno realizzati i lavori di riqualificazione di uno dei tratti stradali più strategici del Camerun per conto del Ministero dei Lavori Pubblici Camerunense.
Il progetto prevede il ripristino, l’ammodernamento e l’ampliamento di 70 km di strada asfaltata che ad oggi è sterrata e inagibile per diversi mesi all’anno: un intervento che consentirà di ridurre drasticamente i tempi di viaggio, agevolare l’accesso ai servizi di base per la popolazione elevandone la qualità della vita, migliorare le connessioni e l’interscambio economico nell’area, oltre a ridurre gli impatti negativi sull’ambiente.
Il progetto ha visto il supporto di SIMEST che ha provveduto alla stabilizzazione del finanziamento a tasso fisso agevolato (c.d. “CIRR”) e alla concessione di un contributo a fondo perduto sul margine applicato da Deutsche Bank.
S.E.A.S. – Cosedil
S.E.A.S. – Cosedil
S.E.A.S. – Cosedil
S.E.A.S. è una società di costruzioni generali che opera e realizza progetti di ingegneria civile in Italia e all’estero. Nel corso degli anni la società ha acquisito un know-how specifico notevole che le permette di approcciare su tutto il mercato delle infrastrutture. La qualificata esperienza della dirigenza e dei tecnici, unita all’avveduta politica d’investimento ed un’assoluta proiezione verso il futuro, hanno migliorato ed accresciuto il potenziale produttivo, tantoché la SEAS opera con successo nel mercato.
Cosedil S.p.A. è una società italiana attiva nel settore delle costruzioni e delle infrastrutture. Fondata negli anni ’60, Cosedil è diventata un punto di riferimento per la realizzazione di progetti complessi e infrastrutturali, specializzandosi in opere pubbliche e private. La compagnia si distingue per l’esperienza maturata in ambiti come la costruzione di edifici residenziali, commerciali, e industriali, nonché nel settore delle infrastrutture come strade, ponti, e impianti.