Con il contributo di SIMEST,PHSE potrà strutturare una presenza diretta in Germania, importante mercato per il settore farmaceutico, su cui poter fare leva sinergica per lo sviluppo delle altre attività nel Nord ed Est Europa.
SIMEST, con il contributo del Fondo di Venture Capital gestito in convenzione con il Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale, investe 8 milioni di euro nella crescita internazionale di PHSE. L’operazione è finalizzata all’acquisizione del 100% della società tedesca Moving Forward International, attiva nelle spedizioni internazionali di farmaci, con una forte specializzazione nel trasporto di radiofarmaci.
PHSE
PHSE
PHSE
Fondata nel 1999, PHSE si è focalizzata fin dalla sua nascita nella gestione logistica di clinical trials, per poi specializzarsi nel trasporto a temperatura controllata (Active Cool Chain) per il segmento 2-8°C di prodotti farmaceutici, biotech, campioni biologici e clinical trials a servizio del canale ospedaliero, domiciliare e della ricerca clinica. Nel 2020 l’ingresso nella compagine societaria, al 70%, di Eddy De Vita supportato dal fondo di investimento NB Aurora, segna un passaggio importante per lo sviluppo della piattaforma internazionale di PHSE che tra il 2021 e il 2022 conta 4 acquisizioni: TEK Freight (Regno Unito), Rapida Time & Temperature (India), Duimex (Italia) e Bio Transportes (Brasile).