Grazie all’aumento di capitale nella controllata americana, Miscela d'Oro si consolida sul mercato statunitense acquisendo la Espresso Emporium e la Espresso System
SIMEST ha contribuito al progetto di espansione di Miscela d’Oro partecipando all’aumento di capitale sociale nella controllata americana dell’azienda messinese, acquisendone il 49%.
Il piano di sviluppo prevede l’acquisizione del ramo d’azienda Espresso Emporium/Espresso System finalizzato a sostenere lo sviluppo del potenziale nell’ampio mercato Nord Americano, con particolare attenzione all’area di New York e del New Jersey e la possibilità di promuovere in maniera più efficace il marchio “Miscela D’Oro” in un mercato strategico per i piani di crescita della società italiana.
Miscela d’Oro
Miscela d’Oro
Miscela d’Oro
Miscela D’Oro S.p.A. è attiva dal 1946 nel mercato della torrefazione con confezionamento e distribuzione del caffè in Italia ed all’estero e conta su un organico di oltre 50 addetti.
Opera in un mercato in continua espansione, controllato da multinazionali come Nestlè e Starbucks, con oltre metà del fatturato realizzato dall’esportazione. Lo stabilimento, sito nella zona industriale di Messina di 8.000 mq (di cui il 50% coperti), è dotato di spazi per lo
stoccaggio della materia prima (caffè verde), dispone delle attrezzature per la tostatura, per il confezionamento per una capacità giornaliera fino a 25 tonnellate. Il caffè viene confezionato tramite linee automatiche in tutti i formati richiesti dal mercato, cialde, capsule Nestle o capsule altri produttori, caffè filtro, sia per l’impiego domestico sia per i settori HORECA e per la distribuzione automatica.
E’ inoltre dotata di una piattaforma privata di e-commerce e vende anche tramite Amazon e Ebay.