MINT acquisisce la francese Infocubed e da vita a un campione europeo del settore AI

visual
FRANCIA
INFORMATICA

SIMEST entra nel capitale della controllata francese per l’acquisizione di uno dei principali operatori del settore

SIMEST ha investito €3 milioni per sostenere la crescita internazionale di MINT, software company milanese, attiva nel settore MAdTech (Marketing and Advertising Technologies) attraverso l’utilizzo di piattaforme proprietarie di intelligenza artificiale.

L’operazione, che prevede l’acquisizione della francese Info³ (Infocubed), permetterà la creazione di un campione europeo del settore.

map location
2025
anno
3 Mln €
Investimento
42%
Quota
visual

MINT

MINT è la società leader mondiale nel software di Advertising Resource Management (ARM). Brand enterprise appartenenti a tutti i principali settori si affidano a MINT per completare il proprio software ecosystem e favorire la propria trasformazione in vere data-driven companies. Grazie ad automazione e intelligenza artificiale predittiva, la soluzione SaaS di MINT consente ai brand globali di generare la propria “advertising equity” e consolidare risorse, processi, workflow e dati in un’unica piattaforma, con l’obiettivo di migliorare governance, visibilità, efficienza ed efficacia di tutte le operazioni pubblicitarie.

Altre storie di SIMEST

Progetti oltre confine

visual
INFORMATICA
ITALIA

ByTek, specializzata nell’intelligenza artificiale applicata al marketing, cresce all’estero con il supporto di SIMEST

visual
CANADA
INFORMATICA

Objectway si affida a SIMEST per la crescita in USA e Canada

visual
BRASILE
INFORMATICA

Almaviva si affida a SIMEST per la crescita internazionale e la diversificazione geografica del business

visual
ALTRI
FRANCIA

Croci Spa, leader nel settore pet, cresce all’estero con il supporto di SIMEST