Le scarpe di Pantofola d’Oro esposte a Pitti Uomo con SIMEST. Al via anche la piattaforma di e-commerce per gli USA

visual
ABBIGLIAMENTO
USA

Grazie agli strumenti di finanza agevolata Fiere e Mostre e E-Commerce, SIMEST ha supportato la crescita internazionale di Pantofola d’Oro, storico produttore marchigiano di scarpe da calcio e per il tempo libero.

Attraverso il Fondo 394 SIMEST ha finanziato con oltre 1 milione di euro la partecipazione di Pantofola d’Oro alle ultime due edizioni di Pitti Uomo, e la presenza digitale del brand, grazie alla nuova piattaforma e-commerce rivolta al Nord America.
La collaborazione fra SIMEST e Pantofola d’oro ha avuto inizio nel 2018, anno in cui è stata finanziata l’apertura del primo negozio monomarca in USA, nel quartiere Soho a New York.

map location
2022
anno
1 mln
Investimento
n/a
Quota
visual

Pantofola d’Oro

In oltre 130 anni Pantofola d’Oro ha scritto la storia delle calzature da calcio, con un costante impegno in ricerca e innovazione che l’ha portata ad evolversi anche nel settore del “casual”, con modelli tutti fatti interamente a mano in Italia.
Pantofola d’Oro ha realizzato nel 2020 un fatturato pari a circa 2 milioni di euro impiegando 12 addetti.

Altre storie di SIMEST

Progetti oltre confine

visual
AEROSPACE
USA

Poggipolini si rafforza sul mercato nordamericano nel settore aerospace e difesa

visual
ARREDAMENTO
USA

Il Gruppo Abet cresce in USA con il supporto di SIMEST

visual
CHIMICO - PETROLCHIMICO
USA

FITT Group si affida a SIMEST per la crescita in Nord America

visual
AGROALIMENTARE
USA

SIMEST affianca Marchesi Antinori nell’acquisizione di una storica cantina americana