Doppia operazione per lo storico marchio di cravatte napoletane. Grazie ai finanziamenti per inserimento commerciale sui mercati esteri ed e-commerce, E. Marinella apre un nuovo negozio a Londra e realizza il nuovo portale di vendita on-line per arrivare in tutto il mondo.
SIMEST ha contribuito al progetto di espansione di E. Marinella nel Regno Unito e nel mondo con due operazioni di finanza agevolata per un importo totale di 1.120 milioni di euro, di cui il 25% a fondo perduto.
L’ingresso nel settore delle vendite online consentirà alla griffe partenopea di ampliare il bacino di clientela sia agganciando i nuovi consumatori “digitali” sia presidiando quei mercati non ancora coperti da una propria rete di vendita.
E. Marinella
E. Marinella
E. Marinella
E. Marinella nasce nel 1914 a Napoli e dagli anni ’40 si è specializzata nella produzione di camicie e cravatte su misura. In oltre 100 anni di storia la cravatta Marinella è divenuta famosa per essere stata al collo di celebri personaggi, italiani e internazionali, che sono diventati, indirettamente, testimonial del brand nel mondo.
E. Marinella ha realizzato nel 2020 un fatturato pari a circa 7 milioni di euro impiegando 49 addetti.