La bolognese Bonfiglioli Riduttori sceglie ancora SIMEST per rafforzarsi in Brasile

visual
BRASILE
MECCANICA

Acquisito il 17% del capitale di Bonfiglioli do Brasil. Le nuove risorse serviranno per potenziare lo stabilimento di San Paolo.

SIMEST ha acquisito, attraverso un aumento di capitale, il 26% della controllata brasiliana della Bonfiglioli Riduttori per un importo pari a 4 milioni di euro. L’investimento permetterà al Gruppo, già presente da diversi anni sul mercato brasiliano con l’intera gamma di motoriduttori e azionamenti, di potenziare lo stabilimento esistente nei pressi di San Paolo. Il Gruppo Bonfiglioli è un cliente storico di SIMEST che ne ha sostenuto la crescita internazionale partecipando al capitale delle società produttive in India, Vietnam e Cina.

map location
2018
anno
4,0 Mln €
Investimento
17%
Quota
visual

Gruppo Bonfiglioli

Il Gruppo Bonfiglioli, nato nel 1956 a Calderara di Reno in provincia di Bologna, è un’azienda italiana a conduzione familiare specializzata nella progettazione, produzione e commercializzazione di componenti meccanici di precisione e con una forte vocazione internazionale: può contare su 14 impianti produttivi – quattro in Italia, tre in India, due in Germania, uno in Cina, Brasile, Slovacchia, Stati Uniti e Vietnam – e 22 ulteriori presidi commerciali in altri 16 paesi  tra cui  Francia, Inghilterra, Turchia, Sud Africa, Singapore, Australia e Nuova Zelanda, attivi nello sviluppo, promozione commerciale, assemblaggio finale, vendita e assistenza pre e post-vendita dei prodotti del Gruppo.

Altre storie di SIMEST

Progetti oltre confine

visual
BRASILE
INDUSTRIA MECCANICA

SOCAGE cresce in Sudamerica con il supporto di SIMEST

visual
BRASILE
INFORMATICA

Almaviva si affida a SIMEST per la crescita internazionale e la diversificazione geografica del business

visual
BRASILE
INDUSTRIA MECCANICA

Goglio Group si affida a SIMEST per rafforzarsi in Brasile

visual
AUTOMOTIVE
BRASILE

SIMEST rafforza il sostegno in Brasile alla casertana Proma