Acquisito il 17% del capitale di Bonfiglioli do Brasil. Le nuove risorse serviranno per potenziare lo stabilimento di San Paolo.
SIMEST ha acquisito, attraverso un aumento di capitale, il 26% della controllata brasiliana della Bonfiglioli Riduttori per un importo pari a 4 milioni di euro. L’investimento permetterà al Gruppo, già presente da diversi anni sul mercato brasiliano con l’intera gamma di motoriduttori e azionamenti, di potenziare lo stabilimento esistente nei pressi di San Paolo. Il Gruppo Bonfiglioli è un cliente storico di SIMEST che ne ha sostenuto la crescita internazionale partecipando al capitale delle società produttive in India, Vietnam e Cina.
2018
anno
4,0 Mln €
Investimento
17%
Quota
Gruppo Bonfiglioli
Gruppo Bonfiglioli
Gruppo Bonfiglioli
Il Gruppo Bonfiglioli, nato nel 1956 a Calderara di Reno in provincia di Bologna, è un’azienda italiana a conduzione familiare specializzata nella progettazione, produzione e commercializzazione di componenti meccanici di precisione e con una forte vocazione internazionale: può contare su 14 impianti produttivi – quattro in Italia, tre in India, due in Germania, uno in Cina, Brasile, Slovacchia, Stati Uniti e Vietnam – e 22 ulteriori presidi commerciali in altri 16 paesi tra cui Francia, Inghilterra, Turchia, Sud Africa, Singapore, Australia e Nuova Zelanda, attivi nello sviluppo, promozione commerciale, assemblaggio finale, vendita e assistenza pre e post-vendita dei prodotti del Gruppo.