Irritec si affida a SIMEST per la crescita in Sud America

visual
CHIMICO - PETROLCHIMICO
CILE

Grazie all’aumento di capitale nella controllata cilena, il Gruppo Irritec si consolida sul mercato Sudamericano e modernizza gli impianti produttivi migliorando l’impatto ambientale.

SIMEST ha contribuito al progetto di espansione di Irritec partecipando all’aumento di capitale sociale nella controllata cilena del gruppo siciliano, acquisendone il 49%.

Il Gruppo Irritec, già presente nel Paese con una società commerciale, grazie a questo nuovo sito potrà consolidare il posizionamento nel mercato locale e in quelli limitrofi, ampliando il portafoglio dei prodotti disponibili, riducendo i tempi di consegna e potenziando i servizi di assistenza in loco. Un modello che, dal 1974, ha permesso al Gruppo di accrescere la sua presenza in oltre 100 paesi nel mondo, grazie ad una fitta rete commerciale ed agronomica, 16 sedi e oltre 1.000 dipendenti.

map location
2023
anno
2,9 Mln €
Investimento
49%
Quota
visual

Irritec

IRRITEC nasce in Sicilia nel 1974, e oggi è tra i leader a livello mondiale dell’irrigazione di precisione e ha come mission quella di migliorare l’efficienza dell’irrigazione in agricoltura e giardinaggio, riducendo l’impatto ambientale. Irritec progetta, produce e distribuisce prodotti e impianti completi per l’irrigazione a pieno campo, in serra e per il settore residenziale. Il Gruppo è presente con 16 sedi e oltre 1.000 collaboratori in Italia, Algeria, Brasile, Cile, Germania, Messico, Perù, Senegal, Spagna e negli Stati Uniti. Nel 2022, Irritec acquisisce lo status giuridico di Società Benefit, attraverso il quale conferma il proprio impegno per la promozione di valori legati ai temi della sostenibilità economica, sociale e ambientale, nel settore dell’agricoltura e delle aree verdi. 

Altre storie di SIMEST

Progetti oltre confine

visual
CHIMICO - PETROLCHIMICO
USA

FITT Group si affida a SIMEST per la crescita in Nord America