Il Gruppo Zordan di Vicenza cresce negli Stati uniti con il supporto di SIMEST

visual
ARREDAMENTO
USA

Grazie all’aumento di capitale nella controllata americana l’azienda veneta, leader nella realizzazione di spazi luxury retail in grado di abbinare al design e all’eleganza delle soluzioni materiali e processi sostenibili, realizzerà un nuovo impianto produttivo.

SIMEST ha contribuito al progetto di espansione di Zordan partecipando all’aumento di capitale sociale nella controllata americana ed acquisendone così il 30%.

L’investimento congiunto di SIMEST e del Fondo di Venture Capital del Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale pari a 1,5 milioni di euro, supporterà il piano di investimenti dell’azienda italiana volto a ampliare la presenza nel mercato statunitense con il potenziamento della capacità produttiva e l’ottenimento di sinergie attraverso la realizzazione di un nuovo stabilimento.

map location
2022
anno
1,5 Mln €
Investimento
30%
Quota
visual

Zordan

ZORDAN è un punto di riferimento per i brand del lusso nella realizzazione di spazi retail attraenti e sostenibili. La società, che nasce a Valdagno nel 1965, è oggi un partner internazionale – anche grazie alla propria presenza strategica negli USA –  nella realizzazione di progetti interior di alta gamma, sviluppati secondo i principi di sostenibilità, importante valore aziendale e driver di sviluppo e crescita.

Nel 2016 l’azienda si trasforma in Società Benefit e ottiene la certificazione B Corp, tra le prime in Italia e prima e unica nel suo settore.

Altre storie di SIMEST

Progetti oltre confine

visual
AEROSPACE
USA

Poggipolini si rafforza sul mercato nordamericano nel settore aerospace e difesa

visual
ARREDAMENTO
USA

Il Gruppo Abet cresce in USA con il supporto di SIMEST

visual
CHIMICO - PETROLCHIMICO
USA

FITT Group si affida a SIMEST per la crescita in Nord America

visual
AGROALIMENTARE
USA

SIMEST affianca Marchesi Antinori nell’acquisizione di una storica cantina americana