Grazie all’aumento di capitale nella controllata americana l’azienda veneta, leader nella realizzazione di spazi luxury retail in grado di abbinare al design e all’eleganza delle soluzioni materiali e processi sostenibili, realizzerà un nuovo impianto produttivo.
SIMEST ha contribuito al progetto di espansione di Zordan partecipando all’aumento di capitale sociale nella controllata americana ed acquisendone così il 30%.
L’investimento congiunto di SIMEST e del Fondo di Venture Capital del Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale pari a 1,5 milioni di euro, supporterà il piano di investimenti dell’azienda italiana volto a ampliare la presenza nel mercato statunitense con il potenziamento della capacità produttiva e l’ottenimento di sinergie attraverso la realizzazione di un nuovo stabilimento.
Zordan
Zordan
Zordan
ZORDAN è un punto di riferimento per i brand del lusso nella realizzazione di spazi retail attraenti e sostenibili. La società, che nasce a Valdagno nel 1965, è oggi un partner internazionale – anche grazie alla propria presenza strategica negli USA – nella realizzazione di progetti interior di alta gamma, sviluppati secondo i principi di sostenibilità, importante valore aziendale e driver di sviluppo e crescita.
Nel 2016 l’azienda si trasforma in Società Benefit e ottiene la certificazione B Corp, tra le prime in Italia e prima e unica nel suo settore.