Il cioccolato di Venchi conquista i palati americani grazie a SIMEST

visual
AGROALIMENTARE
USA

Grazie all’aumento di capitale nella subholding statunitense, Venchi apre nuovi punti vendita negli USA

SIMEST ha contribuito al progetto di espansione di Venchi partecipando all’aumento di capitale sociale nella sub-holding USA ed acquisendo così il 33,33% del capitale della sub-holding americana.

Il piano di investimenti, pari a 7 milioni di euro, prevede il potenziamento della rete di vendita retail (25 nuove ciocco-gelaterie nel quinquennio 2020-20204), oltre all’implementazione di una piattaforma di e-commerce.

map location
2020
anno
3,5 Mln €
Investimento
33,33%
Quota
visual

Venchi

Il marchio Venchi nasce in Piemonte nel 1878 fa ed è oggi conosciuto internazionalmente per la produzione e commercializzazione di cioccolato e semilavorati per gelaterie di fascia medio/alta del mercato.
Tutta la produzione viene realizzata presso lo stabilimento italiano sito a Cuneo e la commercializzazione avviene attraverso le reti agenti e retail. Il Gruppo è oggi presente con propri punti vendita in molte delle principali città italiane ed aeroporti e all’estero nel Regno Unito, Germania, Francia, USA e Cina.
Ad oggi l’azienda conta 350 ricette di cioccolato, 90 gusti di gelato ed una presenza internazionale con 125 negozi nel mondo distribuiti in più di 70 paesi.
Il Gruppo Venchi ha realizzato nel 2020 un fatturato pari a circa 99 milioni di euro e un risultato netto di quasi 10 milioni di euro, impiegando 885 addetti.

Altre storie di SIMEST

Progetti oltre confine

visual
AEROSPACE
USA

Poggipolini si rafforza sul mercato nordamericano nel settore aerospace e difesa

visual
ARREDAMENTO
USA

Il Gruppo Abet cresce in USA con il supporto di SIMEST

visual
CHIMICO - PETROLCHIMICO
USA

FITT Group si affida a SIMEST per la crescita in Nord America

visual
AGROALIMENTARE
USA

SIMEST affianca Marchesi Antinori nell’acquisizione di una storica cantina americana