Con SIMEST il Gruppo ospedaliero GVM Care & Research cresce in Europa

visual
ALTRI
POLONIA
SANITà

Acquisito attraverso un aumento di capitale il 51% di Nowe Techniki Medyczne (NTM), struttura sanitaria privata multispecialistica, dotata di 174 posti letto e con servizi in emergenza h24, operante in convenzione con il sistema sanitario pubblico.

L’investimento, pari a 4,4 milioni di euro, è destinato all’acquisizione di un ospedale multispecialistico dotato di 174 posti letto sito in Polonia nell’area di Rzeszów.

L’operazione ha beneficiato anche dell’intervento del Fondo di Venture Capital gestito da SIMEST in convenzione con il Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale.

map location
2022
anno
4,4 Mln €
Investimento
44%
Quota
visual

GVM Gruppo Villa Maria

GVM Care & Research, con sede a Lugo (RA), è attiva nei settori della sanità, della ricerca, dell’industria biomedicale e delle cure termali, con obiettivi di assistenza specialistica, prevenzione medica e promozione del benessere e della qualità della vita. GVM Care & Research si avvale di una rete sul territorio nazionale di 28 Ospedali, molti dei quali di Alta Specialità, 4 Poliambulatori e 3 Residenze Assistenziali presenti in 10 regioni italiane: Piemonte, Lombardia, Liguria, Veneto, Emilia Romagna, Toscana, Lazio, Puglia, Campania e Sicilia. Il Gruppo, presente anche all’Estero con 14 strutture ospedaliere in Francia, Polonia, Albania e Ucraina, ha realizzato nel 2021 un fatturato consolidato di 798 milioni di euro.

Altre storie di SIMEST

Progetti oltre confine

visual
ALTRI
USA

Con SIMEST la modenese Medica si rafforza nell’area nordamericana

visual
ALTRI
FRANCIA

Croci Spa, leader nel settore pet, cresce all’estero con il supporto di SIMEST

visual
ALTRI
ITALIA

COMICON, festival internazionale del fumetto, cresce all’estero con il supporto di SIMEST

visual
ALTRI
CINA

Il packaging di Goglio si rafforza in Asia grazie a SIMEST