Grazie all’aumento di capitale nella controllata inglese, SIMEST sostiene l’espansione internazionale di BF all’interno dell’area del Mediterraneo Allargato
SIMEST ha contribuito al progetto di espansione internazionale di BF partecipando all’aumento di capitale sociale della BF International, controllata inglese del gruppo.
L’operazione supporterà il piano di internazionalizzazione avviato dal Gruppo BF con l’obiettivo di esportare il proprio modello di filiera e know-how e di presidiare le fasi produttive e commerciali nei mercati esteri.
BF
BF
BF
Il Gruppo BF nasce e si sviluppa intorno a Bonifiche Ferraresi S.p.A. Società Agricola che, con i suoi 7.750 ettari, è la più grande azienda agricola italiana per Superficie Agricola Utilizzata (SAU). Da operatore agricolo tradizionale, orientato alla vendita delle commodities, il Gruppo si trasforma via via in una realtà, più evoluta ed innovativa, in grado di gestire produzioni aziendali orientate al consumatore e di offrire beni e servizi tecnologicamente avanzati agli agricoltori, generando valore attraverso il presidio di tutta la filiera agro-industriale. Consolidato il ruolo di infrastruttura di eccellenza in Italia, il Gruppo BF ha avviato un percorso di internazionalizzazione per la promozione di un modello di filiera di qualità, replicabile, scalabile e tracciabile, e di formazione del capitale umano.