SIMEST rafforza la propria partecipazione nel Gruppo PSC

SIMEST fa un ulteriore passo in avanti nel sostegno allo sviluppo estero del Gruppo PSC, specializzato nella progettazione e realizzazione di impianti tecnologici.

 

La società per l’internazionalizzazione del Gruppo Cdp – già azionista al 5,7% – ha acquisito un ulteriore 5,4% (€ 5 mln.) di PSC S.p.A. nell’ambito di un aumento di capitale interamente riservato.

 

L’investimento – che porta la quota totale di SIMEST al 10,71% del capitale – è finalizzato a sostenere il nuovo piano industriale 2017-2019 del Gruppo PSC, che riflette la strategia di diversificazione dell’offerta di prodotti e servizi e di sviluppo sui mercati internazionali intrapresa con successo negli ultimi anni, con l’acquisizione di importanti commesse (impianti MEP della Metro Green Line di Doha e dello Stadio Al Byat di Al Khor City) in Qatar.

L’obiettivo è consolidare le quote di mercato nello storico settore domestico degli impianti elettromeccanici e promuovere lo sviluppo nei nuovi segmenti di business (Ferroviario, TLC, Antincendio e Navale) agevolando, nel contempo, lo sviluppo del business nei mercati esteri, principalmente in Qatar e Iran.

IMPIANTI_ELETTROMECCANICI

Attivo con 6 sedi in Italia e oltre 300 dipendenti e 2 due sedi all’estero (una in Qatar ed una in fase di apertura in Iran), con oltre 500 risorse impiegate sulle società di progetto, PSC progetta e realizza, in qualità di EPC contractor, opere di impiantistica turnkey (progettazione, fornitura, montaggio e conduzione/manutenzione) nei settori degli impianti elettromeccanici, antincendio, navale, ferroviario/metropolitano e delle telecomunicazioni.

Il Gruppo PSC è anche cliente di SACE con cui ha ottenuto le garanzie necessarie per l’esecuzione delle forniture per la costruzione dello stadio di calcio Al Bayat in Qatar.

Comunicati stampa correlati

BusForFun CH: Aumento di Capitale da 4 Milioni di euro realizzato con la partecipazione di SIMEST e il supporto di Intesa Sanpaolo

Il progetto, finalizzato al potenziamento dell’attività internazionale di BusForFun, prevede una partecipazione di SIMEST (Gruppo CDP) per circa 2 milioni di euro e un finanziamento di 2,2 milioni di euro da parte di Intesa ...

Camerun: 70 km di strada asfaltata Made in Italy grazie a SACE, SIMEST e Deutsche Bank

94 milioni di euro a supporto delle imprese italiane Seas e Cosedil per collegare il Camerun al Gabon