OI Pomodoro Centro Sud e SIMEST insieme per sostenere l’internazionalizzazione delle imprese associate

È stato siglato a Roma un accordo di collaborazione tra OI Pomodoro Bacino Centro Sud Italia, associazione che raggruppa i produttori di pomodoro delle regioni del Cento-Sud, e SIMEST, la società del Gruppo Cassa depositi e prestiti che assicura il sostegno finanziario all’export e all’internazionalizzazione delle imprese italiane.

La partnership, firmata da Guglielmo Vaccaro, Presidente dell’associazione e Mauro Alfonso, Amministratore Delegato di SIMEST, ha l’obiettivo di mettere a punto attività comuni volte a migliorare la presenza sui mercati internazionali della filiera del pomodoro da industria, favorendo processi di internazionalizzazione delle imprese associate all’OI, anche attraverso il coinvolgimento della loro Associazione di categoria, ANICAV.

Attraverso questo accordo SIMEST e OI Pomodoro affiancheranno gli imprenditori associati favorendone crescita e competitività internazionale attraverso la competenza, l’esperienza e la professionalità che mettono a loro disposizione.

Comunicati stampa correlati

SIMEST e Amazon insieme per supportare la digitalizzazione e l’internazionalizzazione delle PMI italiane

L’accordo siglato è un esempio concreto di sinergia tra pubblico e privato a beneficio delle imprenditrici e degli imprenditori del nostro Paese

Accordo BEI – SIMEST: oltre 90 milioni di euro per promuovere l’internazionalizzazione delle imprese italiane

Le risorse saranno attivate da un finanziamento BEI a SIMEST da 46 milioni euro